Annunci di Lavoro

Combattere la Stanchezza

Dove

Come Alleviare la Stanchezza

Combattere la stanchezza non è poi un'impresa così ardua, basta saper gestire le proprie forze e avere un occhio di riguardo per la propria salute fisica; fatto ciò l'alimentazione non è del tutto irrilevante: quanti bevono una tazza di the al mattino si dicono vitali e pronti per affrontare la giornata che segue grazie all'effetto vivacizzante di tale infuso.

Il the si mostra indicato contro la stanchezza per via del suo effetto stimolante dato dalla teina simile alla caffeina del caffè; tuttavia tali sostanze vanno ingerite con la giusta attenzione in quanto dosi eccessive potrebbero innescare effetti negativi quali nervosismo, insonnia e irrequietezza.

I rimedi contro la stanchezza sono vari e quasi tutti efficaci, capaci di alleviare il senso di spossatezza derivato da troppo lavoro, la debolezza che ci rende privi di energia, lo stress quotidiano che ci rende apatici. Si passa dai rimedi naturali all'assunzione di vitamine e sali che tra l'altro aiutano a rafforzare il sistema immunitario e migliorare le difese dell'organismo (ecco perché è importante mantenere un regime alimentare quanto più equilibrato).

Per risollevare l'umore e combattere la stanchezza è di fondamentale importanza dedicare almeno sette ore al sonno e al riposo: è così che potete resettare le fatiche della giornata e ricaricare le pile per dare inizio a un nuovo giorno, ottenendo maggiori rendimenti (la stanchezza è responsabile della diminuzione della capacità di concentrazione).

Navigare Facile
I siti consigliati
Salute online : Il Portale dedicato agli alimenti più indicati in una alimentazione sana ed equilibrata, dalle carni ai cereali e alle verdure. | Pollini : Portale dedicato ai pollini, con informazioni sui benefici terapeutici, l'allergia da polline e i sintomi, la prevenzione e le cure. | Piante Medicinali : PIANTE MEDICINALI .NET: Il Portale dedicato alle piante medicinali, con i benefici e i rimedi a queste associate. | Sonnifero : Il sonnifero è un medicinale che induce il sonno poichè ha effetti sedativi ed ansiolitici e viene prescritto dal medico di base o dallo psichiatra per quei soggetti che soffrono di insonnia o comunque di disturbi del sonno. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio