Annunci di Lavoro

Stanchezza e Sonno

Dove

I Segni di Stanchezza

Chi accusa facilmente i segni della stanchezza sentirà spesso il bisogno di dormire, di staccare la spina dallo stress quotidiano; ma questo istinto non è del tutto negativo, anzi è un vero e proprio segnale di aiuto che il nostro organismo lancia all'uomo: l'improvvisa stanchezza ha funzione difensiva ed esplicativa del fatto che il nostro corpo ha bisogno di essere protetto da affaticamenti smisurati.

Molti sono stati gli studi sulla stanchezza e sul sonno: agli inizi del Novecento si suppose che l'individuo accumulasse nel proprio organismo una tossina del sonno che concentrata in grandi quantità avrebbe comportato una sensazione di stanchezza tale da indurre il sonno. Ulteriori ricerche hanno portato alla luce che il massimo grado di stanchezza giunge quando la temperatura del corpo tocca il suo minimo valore naturale.

Se il sonno e la stanchezza vanno di pari passo, a questi si accompagna anche un forte senso di nervosismo: agli inizi del secolo scorso sono stati condotti esperimenti mirati a riguardo, approvanti che da sonno e stanchezza ne possono derivare un crescente nervosismo e un pessimo umore, addirittura a stati depressivi.

Per alleviare la stanchezza, a causa della quale risulta difficile mantenere la concentrazione, è bene riposare: una semplice cura in grado di rigenerarvi e di darvi la giusta carica per intraprendere le vostre attività con buoni risultati.

Navigare Facile
I siti consigliati
Salute online : Il Portale dedicato agli alimenti più indicati in una alimentazione sana ed equilibrata, dalle carni ai cereali e alle verdure. | Pollini : Portale dedicato ai pollini, con informazioni sui benefici terapeutici, l'allergia da polline e i sintomi, la prevenzione e le cure. | Piante Medicinali : PIANTE MEDICINALI .NET: Il Portale dedicato alle piante medicinali, con i benefici e i rimedi a queste associate. | Sonnifero : Il sonnifero è un medicinale che induce il sonno poichè ha effetti sedativi ed ansiolitici e viene prescritto dal medico di base o dallo psichiatra per quei soggetti che soffrono di insonnia o comunque di disturbi del sonno. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio